Degustazioni del Capitolo 2018

Il programma di Voluptates 2018 è arricchito dalle “Degustazioni del Capitolo”, degustazioni guidate riservate ai visitatori di Voluptates.

 

Venerdì 23 marzo alle ore 18,30 Alessandro Rossi condurrà la presentazione verticale di 5 annate, dal 2009 al 2013, del Barolo Cannubi prodotto da Cantine Damilano. Si tratta di uno dei produttori storici di Barolo, con una attività che risale al 1890, focalizzato sulla valorizzazione dei vitigni tradizionali di Langa, primo tra tutti il nebbiolo, che trova forse nel cru Cannubi il suo principale luogo di elezione.
La partecipazione è riservata ai visitatori di Voluptates al costo, simbolico, di € 10.
La prenotazione è consigliata e molto gradita a info@voluptates.it

 

 

Sabato 24 marzo alle ore 19,30 Matteo Coralli del Dulcis Cafè di Imola proporrà tartare, sushi, sashimi e dessert con vini in abbinamento (€ 25 oltre alla quota di ingresso, prenotazione obbligatoria).

Menù:

Tartare di tonno e salmone, olive taggiasche, cipollina

Nigiri di ricciola, tonno, capasanta

Sushi roll di alice marinata, tonno obeso e salmone

Cremosa al cioccolato, al latte croccante, geleè di mango e anacardi caramellati

 

Domenica 25 marzo alle 17.00, grazie alla collaborazione di V.V.V. – Mammamia Cafè di Imola e con la partecipazione del produttore, verranno presentati quattro vini prodotti da Thomas Niedermayr nella tenuta Hof Gandberg di Appiano (BZ). L’azienda, condotta da 25 anni in regime biologico, dispone di vigneti condotti senza ricorrere a mezzi chimici o artificiali e popolati esclusivamente da vitigni Piwi, naturalmente resistenti ai parassiti.

 

Gli incontri avranno luogo nella trecentesca Sala del Capitolo, al piano terra del complesso museale San Domenico che ospita Voluptates 2018. Se vuoi sapere qualcosa di più sul Museo San Domenico clicca qui